Perché prenotare un
appartamento invece di un hotel?

Perché prenotare un appartamento invece di un hotel?

Meglio prenotare un appartamento o un hotel? Per molti è un vero dilemma shakespeariano che ti aiuteremo a risolvere una volta per tutte in questo articolo.

Per alcuni affittare un appartamento vuol dire concedersi alcuni giorni di vacanza. Da soli o in famiglia questi giorni sono l’occasione giusta per rilassarsi. Permettono finalmente di staccare la spina dopo un lungo periodo di lavoro. Per altri, il viaggio è giustificato da motivi di lavoro. Qualsiasi sia il caso, sbagliare la scelta dell’alloggio potrebbe rovinare il soggiorno.

Decidere tra hotel e appartamento è una scelta da fare con la massima attenzione, valutando tutti i pro e i contro.

Hotel o appartamento? Perché consigliamo un appartamento

Da qualche anno sempre più viaggiatori prenotano il soggiorno in un appartamento preferendolo all’hotel. Molti appartamenti ormai sono dotati di ogni comfort e niente hanno da invidiare agli hotel anche di lusso. Inoltre:

Libertà e privacy

Da soli, in coppia, o con i bambini e indipendentemente dal tipo di soggiorno, alloggiare in un appartamento ti garantisce più libertà e privacy. Non incontri decine di persone nelle aree condivise, non devi percorrere lunghi corridoi alla ricerca della tua camera, difficilmente il sonno sarà interrotto dalle chiacchiere degli ospiti o dall’ascensore, quest’ultima sempre in movimento a ogni ora del giorno e della notte.

 

Comodità e servizi

Come anticipato, puoi trovare appartamenti dotati di comfort e servizi assolutamente equiparabili a quelli di un hotel. Non è raro, infatti, trovare appartamenti dotati di piscina, Spa, ampi giardini o terrazze panoramiche mozzafiato.

 

Inoltre, gli appartamenti sono più spaziosi degli hotel e dispongono di una cucina. Questi possono essere dei grandi vantaggi soprattutto se viaggi in famiglia o in gruppo.

Accessori

L’appartamento per le vacanze è pensato per metterti a disposizione tutto ciò di cui hai bisogno e che sei abituato a utilizzare a casa. Ogni accessorio è presente, dagli immancabili sapone e asciugamani, fino ad accessori quali:

 

  • Lenzuola
  • Ferro da stiro
  • Detersivi
  • Phon
  • Stoviglie
  • e tanto altro

Accoglienza

Anche per quanto riguarda l’accoglienza gli appartamenti vacanza sono equiparabili agli hotel, soprattutto quando gestiti da società o da property manager.

 

Ad accoglierti infatti troverai personale preparato, qualificato e attento a ogni esigenza.

 

In più il rapporto informale che si instaura tra il proprietario e gli ospiti crea un’atmosfera accogliente, difficilmente presente in hotel, già a partire dal primo giorno di soggiorno.

Adatto a ogni tipo di viaggiatore

Decidere per un appartamento è una scelta che trova sempre più consenso tra tutti i tipi di viaggiatori. Da chi viaggia con la famiglia a chi viaggia per lavoro.

Da non sottovalutare infine, l’importanza di avere grandi spazi a disposizione per chi lavora in smart working.

Avere l’opportunità di un luogo tranquillo da utilizzare durante le ore di lavoro viene incontro alle più recenti tendenze che vedono sempre più persone cercare una soluzione per conciliare al meglio le esigenze della vita familiare con quelle della vita lavorativa.

Hotel o appartamento? Le conclusioni

In agriturismo, in palazzi in centro in città, in località di mare o di montagna, con piscina, con spa e idromassaggio, con colazione inclusa, Wi-Fi e TV a schermo piatto: di appartamenti ce ne sono di molti tipi e con diverse caratteristiche.

Non resta che scegliere quello che più viene incontro alle tue esigenze e alle esigenze di chi viaggia con te!

 

 

 

VEDI ALTRI ARTICOLI

© GIOIA APARTMENTS 2019
  • TERMINI & CONDIZIONI
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY